Chi Siamo

ANCORA DONNA… NOI CON TE!

Chi Siamo

Ogni anno solo in Italia 743.000 DONNE subiscono violenze fisiche e psicologiche, 55.000 da parte di partner, 14.000 sono invece le violenze sessuali prima dei 16 anni di età, di cui la maggior parte avvengono in ambiente domestico.
Sono numeri preoccupanti e che dovrebbero far riflettere.
La violenza sulle DONNE è la più alta manifestazione di un rapporto storicamente disuguale tra uomo e DONNA, in cui quest’ultima viene vista spesso come un oggetto, e dove l’uomo se ne sente illegittimamente il “proprietario”. Fortunatamente ci sono uomini che sostengono e rispettano a 360° l’universo femminile, un universo femminile composto da mogli, madri, sorelle, figlie ed amiche e noi volontarie di ANCORA DONNA abbiamo la fortuna di avere vicino a noi questo tipo di uomini.

Chi sono gli uomini di ANCORA DONNA?

Chi sono gli uomini di ANCORA DONNA? Gli uomini di ANCORA DONNA sono anch’essi volontari. Inizialmente provenivano solo ed esclusivamente da reparti operativi di un noto istituto di vigilanza che operava su tutto il territorio nazionale. Essi, in seguito a un grave fatto di violenza accaduto a Roma nei confronti di una DONNA nel 2016 e compiuto proprio da un appartenente del corpo delle guardie giurate, sentendo leso il loro onore e i loro ideali si sono coalizzati ed hanno iniziato nel loro tempo libero, a fornire gratuitamente servizi di scorta e di sostegno a DONNE fatte oggetto di minaccia e di violenza.

Cosi noi volontarie, venute a conoscenza dell’operato di questi ragazzi, abbiamo deciso di incontrarli e insieme abbiamo dato vita all’ associazione “ANCORA DONNA”. Ad oggi questi ragazzi, che noi chiamiamo affettuosamente “cavalieri”, sono composti anche da normali volontari, e combattono insieme a noi questa battaglia di civiltà, un pò per chiedere scusa a nom di una società che non sa ascoltare e che troppo spesso strizza l’occhio a comportamenti sessisti con pubblicità, slogan e citazioni in cui alle DONNE non viene data la loro reale importanza e che troppo spesso vengono ridotte ad una perversa icona sessuale.

Cosa Facciamo

Oltre ai normali servizi di assistenza legale e di sostegno psicologico abbiamo organizzato un servizio di scorta e di accompagnamento, effettuato proprio dai nostri volontari, per le situazioni più a rischio.
L’associazione ha inoltre nella sua disponibilità una struttura dotata di alloggi, i quali vengono messi a disposizione nei casi di comprovata gravità.

Siamo pronti a garantirvi la possibilità ad un diritto inalienabile, il diritto a una vita senza paura.

Non è mai toppo tardi per ricominciare ad amare, ma stavolta… INNAMORATI DI TE STESSA!

ANCORA DONNA… NOI CON TE!

Dal nostro Presidente

Proin eget tortor risus. Nulla porttitor accumsan tincidunt. Vivamus magna justo, lacinia eget consectetur sed, convallis at tellus. Nulla porttitor accumsan tincidunt. Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Sed porttitor lectus nibh. Donec rutrum congue leo eget malesuada. Mauris blandit aliquet elit, eget tincidunt nibh pulvinar a. Nulla quis lorem ut libero malesuada feugiat.

Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Donec velit neque, auctor sit amet aliquam vel, ullamcorper sit amet ligula. Donec rutrum congue leo eget malesuada. Vivamus magna justo, lacinia eget consectetur sed, convallis at tellus. Donec sollicitudin molestie malesuada. Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui.

Nulla quis lorem ut libero malesuada feugiat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor at sem. Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Donec sollicitudin molestie malesuada. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Donec velit neque, auctor sit amet aliquam vel, ullamcorper sit amet ligula. Cras ultricies ligula sed magna dictum porta. Quisque velit nisi, pretium ut lacinia in, elementum id enim.

Curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor at sem. Praesent sapien massa, convallis a pellentesque nec, egestas non nisi. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla porttitor accumsan tincidunt. Nulla quis lorem ut libero malesuada feugiat. Donec sollicitudin molestie malesuada. Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Nulla quis lorem ut libero malesuada feugiat. Nulla quis lorem ut libero malesuada feugiat.

Elliot Smith

I nostri sponsors e sostenitori

Fai la tua donazione

Restiamo in contatto